domenica 9 marzo 2008

Bere fa bene al portafoglio...

Domenica, finalmente. Un po di tempo per fermarsi a ragionare e per riposare le stanche membra. Stavo leggendo una bellissima rivista dal nome "il mondo della birra" e ho visto un articoletto che mi ha rasserenato per il futuro: i bevitori guadagnano più degli astemi. L'articolo recita così:" Chi beve regolarmente alcol, ovviamente senza esagerare, sembra avere economicamente più successo di chi è completamente astemio. A sostenerlo sono due economisti americani, Bethany L. Peters e Edward P. Stringham, i quali, esaminando i dati del General Social Survey, hanno notato che chi beve guadagna il 10-14 per cento in più al mese di chi non lo fa. Il motivo di tanta fortuna, secondo gli studiosi, è dato dalla fitta rete di rapporti sociali che i bevitori sono in grado di costruirsi".
Ma poveri astemi, già non possono deliziare il loro palato con qualche sublime birretta o con qualche altro alcolico e per di più risultano, a causa di questo, essere anche più poveri!E' proprio vero che al mondo non c'è giustizia ahahaha:)
God save the beer!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo Marco!!!! Cosi' ti voglio: tenace e costruttivo. Sai cosa ti dico? Ora recupero questo articolo e lo appendo sulla mia porta dell'ufficio all'universita'.

Ci sentiamo prestissimo, tra poco inizia lo Spring Break e anche io non vedo l'ora di rilassarmi per qualche giorno. Iniziavo a sentire la stanchezza in un modo mica male...

Ciaoooo!!!

Anonimo ha detto...

Bello l'articolo. Praticamente, si evidenzia che non c'e' differenza (in media) tra gli astemi e quelli che bevono dai 15 ai 38 'drinks' alla settimana (uomini) e le astemie e chi ne beve dai 38 ai 62 (donne).
Davvero interessante: grazie Marco!

Pensi che la cosa funzioni anche se uno concentra tutti i 'drinks' in una sera sola?
Questo dovremmo chiederlo a quelli che hanno scritto l'articolo... sono confuso...

Ciao!!

Marcolino ha detto...

Beh se c'è qualcuno che può contattare questi economisti americani per chiedere chiarimenti chi meglio di te?;)
A presto fratellone,ciao ciao.