Domani due dei miei più cari amici si sposano. Due persone con le quali in questi ultimi anni ho condiviso tanto.
Si amano e si giureranno amore eterno davanti a tutte le persone che conoscono facendo una promessa che è una delle più belle che due persone possano farsi, promettendosi che da quel momento in poi saranno una cosa sola, un solo respiro, un solo battito, condividendo tutto nella buona e nella cattiva sorte, unendo per sempre e in modo definitivo i loro destini e le loro vite.
Faranno una bella festa da ricordare e da mostrare in foto accuratamente scelte e inserite nell'album con la copertina rigida e la carta velina tra le pagine (come tradizione vuole), pronto da tirar fuori ad ogni visita di tutti gli amici e parenti per ricordare quella splendida giornata, ed ogni persona che è stata al matrimonio,vedendole, le arricchirà di aneddoti, ricordi e considerazioni personali dando a quella giornata vita eterna.
Io sono il testimone.
Non è stato facile accettare questo compito a causa di alcuni complicati intrecci del terzo tipo e all'inizio non capivo perché avesse scelto me, poi ho capito e ne sono stato lusingato e orgoglioso.
Questo è il primo matrimonio veramente importante al quale ho il piacere di partecipare, non vedo l'ora di essere là domattina, pronto a sostenerli e dargli tutta la forza di cui dispongo.
Queste cose mi fanno ricordare, anche se cerco di far finta di niente, che sono sempre meno un ragazzo è sempre più un uomo; quando quelle cose che facevano i grandi, come sposarsi, far figli, accendere un mutuo per comprare casa, andare ogni giorno a lavoro, sono cose che ora stiamo facendo noi. La vita cambia, cambia continuamente! Le condizioni e le sensazioni cambiano e si ha bisogno di una grande capacità di adattamento e reinterpretazione della realtà per uscirne vivi.
Ai miei amici questo auguro: la capacità di sincronizzare il battito dei propri cuori e riuscire a cambiare sempre insieme! E se in qualche momento ci dovesse essere qualche difficoltà e dovessero aver bisogno di una mano per ritrovare il nord gli invito a ricordarsi delle persone che in quel giorno, nel quale si son promessi amore eterno, erano al loro fianco;)
Nessun commento:
Posta un commento